Radio Panetti – La Radio a Scuola, la Scuola in Radio

 

 

 

Radio Panetti è un modo diverso di fare scuola grazie alla progettazione di format radiofonici originali con contenuti oggetto di studi curriculari, compreso l’inglese, o relativi a problematiche sociali: educazione alla legalità, lotta non violenta alle mafie, inclusione, intercultura, rispetto dell’ambiente e della persona, attenzione al territorio attraverso l’approfondimento delle tradizioni culturali locali.

Radio Panetti è attiva sul web 24 ore su 24 con un palinsesto settimanale. Si può ascoltare sul sito della scuola o con le app Android e iOS, progettate e realizzate dagli studenti.

I ragazzi, lavorando in team, sviluppano conoscenza, sensibilità verso temi importanti e capacità di comunicazione che la radio favorisce. Sviluppano conoscenze tecnologiche e informatiche, oltre a quelle della scrittura creativa. In Radio Panetti i ragazzi sviluppano anche competenze legate alla fotografia, alle videoriprese e al montaggio audio-video per la diffusione social dei contenuti, andando oltre l’esibizionismo tipico della loro età. Protagonisti dunque grazie alla conoscenza  del web media marketing. Ogni loro lavoro viene infatti divulgato in rete secondo le più moderne tecniche di comunicazione social.

Radio Panetti Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *