Radio Panetti apre il proprio palinsesto a tutte le scuole

Radio Panetti, com’è noto, è un’emittente web-radiofonica scolastica accesa 24 ore su 24 con un palinsesto settimanale. Molto seguita dai giovani di Bari e non solo, la radio degli studenti del “Panetti Pitagora” si è rivelata uno spazio di libertà in cui i ragazzi del Team producono format di vario genere.

In quest’anno scolastico, la radio intende porsi come un network di idee aperto a tutte le scuole di ogni ordine e grado. Ottenere uno spazio all’interno del palinsesto è molto semplice: basta inviare un’email all’indirizzo della posta della redazione (redazione@radiopanetti.it) o prendere contatti con i docenti responsabili, prof. Antonio Curci e prof.ssa Maria Raspatelli.

Produrre un format non è difficile, basta anche un semplice smartphone e tanta creatività da esercitare nella scrittura creativa di contenuti cari ai ragazzi o comunque relativi agli argomenti di studio.

La radio è uno strumento antico e sempre attuale che permette ad ogni persona di esprimere le proprie idee nel rispetto del decoro e degli altri. Insieme si può costruire una rete di relazioni che consente a tutti di esercitare il diritto-dovere di cittadinanza attiva e di essere quindi protagonisti del proprio tempo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i docenti responsabili di Radio Panetti, Antonio Curci (antoniocurci68@gmail.com) e Maria Raspatelli (mariaraspatelli72@gmail.com).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *