KFC arriva a Bari

Nel pomeriggio l’annuncio sui canali social di KFC, la più famosa catena al mondo di ristoranti che servono pollo e leader del mercato di riferimento con 24.000 ristoranti in 145 paesi, dà lavoro a 800.000 persone nel mondo.

Il ristorante nel capoluogo pugliese, già pronto ma bloccato per l’emergenza coronavirus, sarà in un locale della stazione centrale.

Immagine Google Maps

KFC in Italia arriva nel 2014 e ad oggi conta 39 ristoranti in 12 regioni.

Lo sviluppo di KFC è partito dagli Shopping Mall (dove il brand è presente in buona parte dei centri commerciali AAA) e continua ancora su quel canale guardando ai mall di maggiore interesse e agli outlet ed estendendosi agli shopping center, come pure ai centri città, dove KFC è già presente in una piazza importante come Milano.  

L’accordo firmato nel 2018 con Grandi Stazioni Retail SpA porterà KFC ad essere presente nelle Grandi Stazioni italiane: dopo l’esordio a Venezia il 9 ottobre 2018, le tappe successive saranno Bologna Centrale, Bari Centrale e Genova Brignole per arrivare via via negli altri scali della rete di Grandi Stazioni Retail SpA in tutta Italia. 

FONTE DATI Cartella stampa

Andrea Ottomanelli
RadioPanetti Network