In Cattedrale a Bari, concerto di Natale della Manzoni Lucarelli. Radio Panetti media partner

“Waiting for Christmas”: è il titolo del concerto di Natale dell’IC “Ceglie – Manzoni Lucarelli” di Bari – Ceglie del Campo, che quest’anno si terrà nella suggestiva cornice della Cattedrale di San Sabino, grazie all’ospitalità del parroco mons. Franco Lanzolla.

L’IC “Ceglie – Manzoni Lucarelli” è da tempo impegnato nella promozione delle Arti come esperienza di Bellezza capace di vera promozione sociale e forma di Cultura in grado di avvicinare gli uomini fra di loro. Perciò il Concerto di Natale vedrà protagonista non solo il corso a indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo grado con la sua orchestra, ma tutti gli studenti accompagnati dai loro docenti.

I brani scelti per il concerto richiamano, attraverso alcune parole chiave, il senso del titolo “Waiting for Christmas”: “Nostalgia di Eterno: il ritorno”, “Guarda tutte le persone sole”, “Prendi la mia mano, prendi pure tutta la mia vita”, “Vita dulcedo et spes nostra”. Il concerto si concluderà con una marcia che rappresenta la voglia di camminare insieme per dare concretezza alla speranza. In tal senso, accanto alle performance artistico-musicali, l’intera comunità educante si sta impegnando in gesti concreti di solidarietà per i più bisognosi.

L’appuntamento è per mercoledì 18 dicembre alle 16.30 in Cattedrale.

L’evento sarà trasmesso in diretta web radio/tv da Radio Panetti Network su play.radiopanetti.it e raccontato sui social con contributi fotografici e giornalistici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *