Mookkie, il distributore di cibo intelligente per i nostri amici a quattro zampe

Al Consumer Electronics Show (CES) del 2019 ne abbiamo viste di cotte e di crude, ma mai prima d’ora una cosa del genere: il distributore intelligente di cibo per animali. Si tratta della classica ciotola in cui inostri amici a quattro zampe possono inserire il loro muso, ma con una marcia in più.

Si chiama Mookkie ed è prodotta dall’azienda Volta. L’invenzione che promette di prendersi cura dei pasti dei nostri pelosetti si è aggiudicata il premio CES Innovation Award del 2019.

Questa ciotola Smart tutta italiana è dotata di un hardware in grado di effettuare la scansione della faccia dei nostri amici a quattro zampe, riconoscerli e dargli il cibo adatto a loro. Ma non solo! Questa ciotola è dotata anche di intelligenza artificiale, perciò riesce persino a capire i cambiamenti fisici della faccia dell’animale e impara a riconoscerlo man mano che cambia: se un cane da un giorno all’altro cambia il colore del pelo, Mookkie non si sbloccherà.

Questo gioiellino entrerà in commercio a partire dal settembre 2019 ad un prezzo di circa 190€ in tutti i paesi. La ciotola smart sarà una svolta per gli amanti degli amici a quattro zampe, che nel trovarsi con più di un animale domestico, hanno difficoltà nella suddivisione delle porzioni.

Siamo pronti a scommettere che Mookkie diventerà ben presto il miglior amico dei cani e dei gatti domestici, dopo i loro padroncini… forse!

Tommaso Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *