“Il Dio pellegrino”, il nuovo libro di don Gianni De Robertis

Il nuovo libro di Giovanni De Robertis edito da “Grecale Edizioni”. Appunti spirituali per una città dove nessuno è straniero. Il libro sarà presentato a Bari, martedì 16 aprile alle 20.00, presso l’Auditorium della Parrocchia di San Marcello in Largo don Franco Ricci 1.


Il testo raggruppa, per voci tematiche, riflessioni ed esortazioni spirituali maturate in venticinque anni di ministero sacerdotale dell’autore, nella comunità parrocchiale di San Marcello a Bari. Stranieri e pellegrini è il tema dominante di queste pagine che rivelano un appassionato impegno evangelico sul campo, fra le ‘pecore del gregge’, a continuo contatto con migranti, poveri ed emarginati di ogni età e condizione sociale.

Il titolo allude al mistero sorprendente di Dio che ha scelto per primo di percorrere le vie, spesso tortuose, dell’uomo; un Dio che possiamo trovare non solo in cielo ma nelle strade e nei quartieri delle nostre città…

Il testo è curato da Lucio D’Abbicco.

L’AUTORE
Don Giovanni De Robertis (1956), dal 2017 direttore generale della Fondazione Migrantes, ha svolto il suo ministero sacerdotale a Bari nel Movimento Studenti di Azione Cattolica, nella Fuci e, da ultimo, nella comunità parrocchiale di San Marcello (dal 1993 al 2017).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *