Daniele Silvestri a Tv2000: “Papa Francesco è il mio capo politico”

Il cantautore romano: “Uno dei furti più gravi della società è quello della dignità”


Ospite del programma ‘Beati voi’ condotto da Beatrice Fazi e in onda mercoledì 3 aprile alle 21.05

Roma, 1 aprile 2019. “Papa Francesco è il mio capo politico attuale”. Lo ha detto Daniele Silvestri a Tv2000, ospite del programma ‘Beati voi – 10 Comandamenti’, condotto da Beatrice Fazi, in onda mercoledì 3 aprile alle ore 21.05.

Il cantautore romano ospite della puntata dedicata al comandamento ‘Non rubare’ sottolinea che “uno dei furti più gravi commessi dalla società, e in questo senso siamo tutti responsabili, è il furto della dignità. Nella storia è sempre successo, anche se la storia dovrebbe progredire e il progresso dovrebbe renderci persone migliori e società migliori. Ci sono episodi, come quello dei Sikh indiani e tanti altri che riguardano il mondo del lavoro, dell’ immigrazione, della discriminazione, che sono esempi di furti di dignità. Un Paese dovrebbe riuscire a mettere in campo tutti gli anticorpi possibili per evitare questo tipo di furto”.
“L ‘economia – prosegue Daniele Silvestri a Tv2000 – oggi determina il futuro dei poveri e delle società. Questo funziona da un punto di vista pratico ma il problema è che il mercato non ha un pensiero e non ha un cuore. Non c’è un pensiero di uomo, di società o di relazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *